CONTACT
Hai materiale da sottoporci, inviacelo e potrai dare una mano ad altri Fratelli in armi a trovare la propria strada.
Preghiera dei Cavalieri e delle Dame del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Signore, per le Tue cinque piaghe che portiamo sulle nostre insegne noi Ti preghiamo.
Donaci la forza di amare tutti gli esseri del mondo che il Padre Tuo ha creato e, più degli altri, i nostri nemici.
Libera la nostra mente ed il nostro cuore dal peccato, dalla parzialità, dall'egoismo e dalla viltà per essere degni del Tuo sacrificio.
Fa' scendere su di noi, Cavalieri e Dame del Santo Sepolcro, il Tuo Spirito affinché ci renda convinti e sinceri ambasciatori di Pace e di Amore fra i nostri fratelli e, particolarmente, fra coloro che pensano di non credere in Te.
Donaci la Fede per affrontare tutti i dolori della vita quotidiana e per meritare un giorno di giungere umilmente ma senza timore al Tuo cospetto .
Amen
Oratio Equitum Ordo Sancti Ioannis Hierosolymitani
Domine Iesus, qui me Militiae Equitum Sancti Ioannis Hierosolymitani participem fieri dignatus es, Te humiliter deprecor, ut, Beata Maria Virgine a Phileremo, San Ioanne Baptista, Beato Gerardo cunctisque Sanctis intercedentibus, ad Sacra Ordinis nostri instituta servanda benigne me adiuves: Religionem catholicam, apostolicam, romanam firmiter colam ac adversus impietatem strenue defendam. Caritatem era proximum, praesertim erga pauperes atque infirmos, diligeter exerceam.
Concede mihi virtutes, quibus indigeo, ut, ad Evangelii normam, haec pia vota ad maiorem Dei gloriam, totius mundi pacem nostrique Ordinis profectum, mei immemor animoque penitus christiano, valeam implere.
Amen
Preghiera dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme
Signore Gesù che Vi siete degnato farmi partecipare alla Milizia dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, Vi supplico umilmente, per l’intercessione della Beata Vergine di Fileremo, di San Giovanni Battista, del Beato Gerardo, di tutti i Santi e Beati dell’Ordine, di aiutarmi a restare fedele alle tradizioni del nostro Ordine, praticando e difendendo la Religiose cattolica, apostolica, romana contro le empietà, ed esercitando la carità verso il prossimo e specialmente verso i poveri e gli infermi.
Datemi infine le virtù necessarie per realizzare secondo lo spirito del Vangelo, con animo disinteressato e profondamente cristiano, questi santi desideri, per la maggior gloria di Dio, la pace del mondo ed il bene dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.
Amen